27 mag 2014

Mini KC

Ok, questo modello mi piace tantissimo:

bel modello, scritto bene, richiede un filato con cui si lavora piacevolmente sia per resa che per crescita (ora sto lavorando un maglione con la Holst e NON FINISCE MAI)...

dopo quello fatto per me, che mi ricorda la mia metà siciliana ho pensato a farne uno anche per il piccolo, che ora ha 5 anni e mezzo ed è lungo e secco.

Per lui ho scelto le righe bretoni: bianco e blu, con una riga di contrasto rossa.

La Bretagna rimane nel cuore, c'è poco da fare.

Il filo è un filo di risulta preso da un maglione (sempre a righe bretoni) fatto due anni fa... non è tantissimo, quindi, ed infatti il maglioncino è venuto un pò risicato, ma è un cotone morbido morbido che da delle belle maglie definite ed è molto piacevole da lavorare.

Oh beh... ci farà l'estate e poi via, tanto era filo di riciclo.

Questo maglioncino in due settimane era pronto, lavorando nei tempi liberi, e Massimo lo ha amato subito visceralmente, infatti se l'è messo addosso e non voleva più toglierselo... nonostante il caldo che è venuto ed il rischio che si facesse venire la scarlattina :-)

Appena riesco a fermarlo e fargli una foto senza che faccia o la faccia da mostro o la faccia da povero orfanello cambio questa foto.

Massimo ha fortissimamente voluto il bottone giallo in contrasto... primo perchè adora il giallo e secondo... perchè è della Roma.

E' un segnale di quanto la scuola segni i bambini il fatto che lui eviti il calcio come la peste ma poi voglia i colori della Roma perchè gli amici sono romanisti... ma in fin dei conti,  meno male che almeno sono romanisti :-D

Nessun commento:

Posta un commento