23 nov 2014

La lana di lumaca



Oh, va di moda l'unguento alla bava di lumaca, perchè io non potevo seguire iol trend e cercarmi la lana di lumaca?

Che schifo, direte... e direste anche bene, perchè in effetti un pò schifo l'idea lo fa anche a me.

Però di lumaca questa lana ha solo il nome.

Sto parlando della Snailyarn, una ragazza, al secolo Valentina Consalvi, che tinge a mano.

Ha un negozio etsy, filati bellissimi e colori idem.

Io al momento ho preso solo tre matasse di BFL e seta... ma non credo proprio che mi fermerò.


I prezzi non sono nè alti , nè bassi. Sono perfettamente in media con i prezzi che si trovano in giro, con la differenza che

A. questi si trovano in Italia e si paga meno la spedizione. E' vero che dall'Inghilterra in genere si paga molto poco ma la spedizione non è tracciata E il cambio non perdona.
B. essendo un artigiano italiano, sosteniamo un pò un nostro conterraneo che invece di fare un grosso pernacchione a questa terra ed emigrare all'estero (che per inciso, io avrei già fatto da un bel pò, non avessi i problemi di salute che ho e un marito con uno dei pochi lavori sicuri che sono rimasti) ha deciso di farsi del male e provare a  costruire qualcosa qui.

Insomma, spendi meno e sostieni un italiano, cosa vuoi di più?

Visto che oltretutto Valentina è una ragazza estremamente cordiale e disponibile, fa anche piacere.

E poi i filati sono belli... che si può volere di più?

Nessun commento:

Posta un commento